fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Home Care Premium: prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici

Gli ultimi articoli

c.s. | L’Ufficio di Piano N13 informa che, in merito al Bando Home Care Premium 2017/2018, è prevista l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti, dei pensionati pubblici e dei loro familiari, così come previsto dall’INPS, inoltre, non ci sono termini di scadenza della domanda che verrà valutata mensilmente rispetto alla disponibilità delle risorse.

Per presentare la domanda è necessario:

– Essere dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione Inps – ex Inpdap o loro congiunti, conviventi, loro familiari di primo grado (genitori, figli o affini d primo grado non autosufficienti);

– Essere presente nella banca dati dell’Inps quali utenti della gestione ex Inpdap (i dipendenti e i pensionati della gestione ex Inpdap sono già presenti in banca dati pertanto non dovranno procedere a nessuna comunicazione). Coloro che non sono presenti in banca dati (es. coniuge, familiare di primo grado, genitore superstite di minore orfano di iscritto o pensionato, il tutore o l’amministratore di sostegno) dovranno preliminarmente procedere all’iscrizione.

Per presentare la domanda, che potrà essere inoltrata esclusivamente online tramite il portale INPS, è necessario essere in possesso di:

– PIN dispositivo rilasciato dall’Inps;

– Dichiarazione sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE Socio Sanitario;

– Invalidità riconosciuta.

L’ambito N13 ha istituito uno sportello all’Uopo dedicato presso l’ufficio di Piano situato in Via Iasolino n° 1 – Comune d’Ischia. Per contatti telefonare allo 0813333274

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos